Tartufo Pesca Amaretto: la novità di La Perla di Torino è un dolce omaggio al Piemonte

La freschezza della pesca e l’intensità dell’amaretto in un raffinato dessert formato Tartufo di Cioccolato

Un gusto che racchiude tutta la dolcezza di un tramonto estivo sulle colline piemontesi e l’eleganza di un dessert che da secoli conquista i palati: La Perla di Torino, maison del cioccolato torinese d’eccellenza, presenta il nuovo Tartufo Pesca Amaretto.

Come ogni anno, il brand propone al pubblico una nuova ricetta capace di coniugare creatività e radici territoriali. Pesca Amaretto è un omaggio a uno dei dolci più iconici della tradizione contadina piemontese, consumato a fine estate quando le pesche raggiungono la loro massima dolcezza e gli amaretti diffondono nell’aria il loro inconfondibile profumo di mandorla. Ideato da Sergio e Valentina Arzilli e realizzato dal maître chocolatier Filippo Novelli, questo nuovo Tartufo di Cioccolato è il frutto di una ricerca che unisce memoria e contemporaneità, mantenendo intatto il legame con il territorio piemontese, che vanta una storia d’amore con il cioccolato lunga più di cinquecento anni.

Avvolto da una sottile spolverata di cacao, il Tartufo Pesca Amaretto combina due tipologie di cioccolato: un fondente al 62% che dona intensità e un cioccolato al latte che regala rotondità. Una purissima pasta di mandorle amare e granella di amaretto conferiscono la tipica nota “crunchy”, mentre un feuilletage di pesca, realizzato con polpa pura di frutto disidratata, regala persistenza e freschezza al gusto, esaltato da un tocco di limone.

Il packaging riprende i toni caldi e solari della pesca, accesi da dettagli dorati che richiamano la croccantezza dell’amaretto. Un design che trasmette, a colpo d’occhio, le sfumature e le sensazioni di un tramonto d’estate in Piemonte racchiuse in un Tartufo di Cioccolato.

“Il nostro obiettivo – dichiara Valentina Arzilli, Managing Director di La Perla di Torino era quello di racchiudere in un Tartufo di Cioccolato uno dei dessert più amati del nostro territorio. Pesca Amaretto è un omaggio alla nostra storia e ai sapori che ci accompagnano fin dall’infanzia, reinterpretati con la cura e l’eleganza che ci contraddistinguono. Abbiamo voluto regalare al consumatore un’esperienza sensoriale che unisce la freschezza della frutta alla golosità del cioccolato, mantenendo un legame autentico con la tradizione.”

Pesca Amaretto entra a far parte della linea a base di frutta di La Perla di Torino, accanto a Limoncello e Meringa e Pistacchio e Lampone: una gamma pensata per offrire nuove esperienze di gusto, frutto di materie prime selezionate e di una visione che guarda alla tradizione con uno sguardo internazionale.

 

Condividi

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su La Perla di Torino

Profondamente legata alla tradizione del cioccolato piemontese, La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio baluardo, celebrando un dolce che, sia nella ricetta originale che attraverso innovative reinterpretazioni, è diventato il simbolo del piacere del cioccolato nel mondo. 

L'azienda dal 1992 è guidata da Sergio Arzilli, che ad oggi insieme alla figlia Valentina valorizza il cioccolato di qualità attraverso declinazioni sempre nuove che esplorano le tendenze attuali, dalla cura del design e del packaging ma, ancor più, dai sapori che hanno saputo conquistare il palato degli estimatori in Italia e all'estero. 

La Perla di Torino porta oggi l’autentico sapore del buon cioccolato secondo la tradizione torinese ovunque nel mondo: oltre sul territorio italiano, i prodotti a marchio La Perla sono presenti in diversi mercati europei come Germania, Russia, Svizzera, Finlandia e a livello worldwide in USA, Canada, Medioriente, Giappone, Australia.

Contatto

Via Catania, 9 10153 Torino TO

011 2482149

info@laperladitorino.it

www.laperladitorino.it