From Chocolate Truffle to Bar: dalla ricetta dei tartufi di cioccolato più amati nascono le nuove Tavolette Golose firmate La Perla di Torino
Pistacchio, Tiramisù e Arachide Salata: tre dei tartufi più iconici del noto brand torinese si trasformano in tavoletta per gustare l’eccellenza del cioccolato nella sua forma più essenziale.
Dalla ricetta dei tartufi più amati di La Perla di Torino, azienda che narra e vende cioccolato di alta qualità dal 1992, nascono le nuove Tavolette Golose ai gusti Arachide Salata, Tiramisù e Pistacchio: un’irresistibile novità di stagione che celebra l’eccellenza del cioccolato riportandola alla sua dimensione più essenziale, quella della tavoletta. Una scelta che nasce dalla costante voglia di innovazione che caratterizza la vision del brand, oltre che dall’attenta osservazione dei trend più attuali del settore. I dati infatti parlano chiaro: nel 2020 il formato tavoletta è stato quello che ha registrato la più alta crescita, il 4%, con 103 referenze totali e raggiungendo i 540 milioni di euro sul mercato italiano complessivo del cioccolato, che vale quasi 2 miliardi (dati Euromonitor International).
Da queste evidenze il team di esperti La Perla di Torino ha creato una tavoletta innovativa, realizzata secondo la filosofia del brand torinese, che ha fatto della ricerca e della qualità i suoi mantra grazie a una costante ricerca di ingredienti selezionati e una lavorazione rispettosa della materia prima, dando vita sia a ricette tradizionali, oggi iconiche, che a sperimentazioni ardite, che mostrano la capacità dell'azienda di giocare realizzando versioni creative dal gusto contemporaneo. Proprio da tre dei tartufi più originali e innovativi nascono le nuove Tavolette Golose, un prodotto che celebra il cioccolato nella sua forma più semplice, regalandogli nuovi connotati grazie a una ricettazione ricercata che sperimenta fuori dagli schemi, e che si è già classificato tra i finalisti di due importanti concorsi: il premio dedicato ai migliori prodotti innovativi di Better Future Award a Tuttofood e Premio Barawards Innovazione 2021 di Bargiornale.
“Siamo davvero entusiasti del risultato che siamo riusciti a ottenere con le nuove Tavolette Golose.” racconta Valentina Arzilli. “Per realizzarle siamo partiti dalla ricettazione dei tartufi di cioccolato ai gusti Tiramisù, Pistacchio e Arachide Salata, che sono tra i più apprezzati e venduti, con l’idea di realizzare un prodotto perfetto per un acquisto di impulso, per un break veloce, ma di qualità e originale. Le Golose sono presentate negli scaffali degli store attraverso un Espositore 100% riciclabile e l'innovazione di questa linea non è solo legata alla ricettazione, ma anche ai packaging: come tutti i nostri prodotti sono confezionati a mano e studiati in ogni minimo dettaglio, in questo caso riprendendo l’incarto dell’omonimo tartufo a cui sono ispirate.”
In un connubio perfetto di eleganza e bontà, come tutti i prodotti La Perla di Torino, le nuove Tavolette Golose sapranno stupire grazie a tre declinazioni di gusto irresistibili e coloreranno ogni break con sapori unici e originali.