Cioccolatò: La Perla di Torino protagonista della grande festa del cioccolato.

Uno stand in Piazza San Carlo, talk ed eventi. Tante le iniziative firmate La Perla di Torino durante la golosa fiera nel capoluogo piemontese.

Torino si prepara a trasformarsi nel regno dei golosi con Cioccolatò, una delle più note kermesse gastronomiche, che dal 27 ottobre al 5 novembre 2023 animerà Piazza San Carlo e via Roma con assaggi di eccellenze nostrane, showcooking e incontri pensati per accompagnare il pubblico alla scoperta della maestria artigiana del cioccolato.

Il tema di questa edizione sarà proprio Il cioccolato delle meraviglie e per questo La Perla di Torino, nota firma del cioccolato torinese di qualità, è pronta a sorprendere curiosi e appassionati con l’eccellenza dei suoi Tartufi di Cioccolato oltre che con le novità di stagione, come il Gianduiotto Fondente, una creazione che conserva il dna di un simbolo della cioccolateria sabauda e arricchisce la linea senza zuccheri aggiunti del brand. 

Come sempre, grande spazio sarà dedicato anche a itinerari golosi, degustazioni e talk sul mondo del cioccolato, durante i quali l’azienda proporrà pairing originali, farà degustare le sue creazioni e festeggerà il suo prodotto icona in occasione del Tartufo Day. Inoltre Valentina Arzilli - Managing Director di La Perla di Torino - sarà protagonista di un talk dedicato a imprenditrici e imprenditori nel mondo del cioccolato. 

Giovedì 26 ottobre, ore 18
CioccolaTissima invade Barriera di Milano
presso Principi Adv

Giovedì 26 ottobre alle ore 18 si svolgerà il vernissage Cioccolato delle Meraviglie, che inaugurerà l’inizio di Cioccolatò. Durante l’evento, che si svolgerà nei locali di Principi Adv, sarà possibile degustare eccellenze locali grazie alla collaborazione con i Maestri del Gusto di Torino e Provincia, tra cui alcune creazioni firmate La Perla di Torino.

Venerdì 27 ottobre, ore 17
Negroni al cioccolato
con il Pastry Chef Filippo Novelli e Alessandro Comoglio, AD DelMago Drinks
presso Casa Cioccolatò

Venerdì 27 ottobre alle ore 17 il Pastry Chef Filippo Novelli - Responsabile di Produzione La Perla di Torino - e Alessandro Comoglio - AD DelMago Drinks - presentano la nuova crema spalmabile Negroni, ideata per celebrare un’icona della mixology italiana. Questa golosa novità sarà proposta al pubblico attraverso originali pairing e inedite declinazioni. 

Domenica 29 ottobre, ore 16
Imprenditrici e imprenditori d’eccellenza ​
presso Casa Cioccolatò

Domenica 29 ottobre alle ore 16, Valentina Arzilli - Managing Director La Perla di Torino - ​ racconterà la storia familiare della sua azienda: un brand sinonimo di eccellenza del cioccolato italiano che, grazie a un solido progetto imprenditoriale, ha saputo trasformarsi negli anni da realtà artigianale radicata sul territorio in un'azienda strutturata, altamente competitiva e votata all'innovazione.

Sabato 4 novembre
Tartufo Day ​
presso Laboratorio La Perla di Torino

Sabato 4 novembre torna il Tartufo Day, l’attesa ricorrenza ideata dal brand torinese per festeggiare il prodotto simbolo che l’ha resa famosa nel mondo. Per l’occasione La Perla di Torino aprirà le porte del suo laboratorio e accompagnerà gli ospiti in un’esperienza immersiva nel mondo del cioccolato. 

 

 

 

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su La Perla di Torino

Profondamente legata alla tradizione del cioccolato piemontese, La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio baluardo, celebrando un dolce che, sia nella ricetta originale che attraverso innovative reinterpretazioni, è diventato il simbolo del piacere del cioccolato nel mondo. 

L'azienda dal 1992 è guidata da Sergio Arzilli, che ad oggi insieme alla figlia Valentina valorizza il cioccolato di qualità attraverso declinazioni sempre nuove che esplorano le tendenze attuali, dalla cura del design e del packaging ma, ancor più, dai sapori che hanno saputo conquistare il palato degli estimatori in Italia e all'estero. 

La Perla di Torino porta oggi l’autentico sapore del buon cioccolato secondo la tradizione torinese ovunque nel mondo: oltre sul territorio italiano, i prodotti a marchio La Perla sono presenti in diversi mercati europei come Germania, Russia, Svizzera, Finlandia e a livello worldwide in USA, Canada, Medioriente, Giappone, Australia.

Contatto

Via Catania, 9 10153 Torino TO

011 2482149

[email protected]

www.laperladitorino.it