Arriva il personal shopper del cioccolato: accorcia la distanza e personalizza l’esperienza d’acquisto del cliente

La Perla di Torino lancia una nuova figura professionale che accompagna i clienti più golosi nello shopping di cioccolato e dolci.

Offrire un’esperienza di acquisto e shopping personalizzata ai propri clienti, anche a distanza e nonostante il lockdown. Da qui è partita l’azienda di cioccolato La Perla di Torino per disegnare la figura del Personal Shopper in videocall, ovvero una persona del team vendite presente fisicamente nel negozio di Via Catania 9 a Torino e disponibile per mostrare al cliente assortimento, pack regalo e dare consigli simulando l’acquisto in negozio. 

Attraverso una semplice chiamata è infatti possibile veder apparire sul proprio smartphone un addetto alle vendite, essere trasportati virtualmente tra le corsie degli scaffali in negozio ed essere assistiti nella scelta di cioccolato e dolci, senza costi extra.

Un servizio molto utilizzato nel settore fashion, che inizia a riscuotere interesse e consenso anche nel comparto food di qualità da parte della clientela più esigente e di chi necessita di una consulenza per la scelta di un regalo gourmand, o semplicemente un aiuto per ricordarsi di un acquisto fatto in precedenza, e che al contempo ha consentito al brand La Perla di Torino di mantenere la dimensione umana e familiare che lo rende unico. 

Un’iniziativa che per l’azienda torinese non si concluderà con l’avvio della fase 2, ma che continuerà a essere presente e rispondere alle esigenze di chi preferisce comprare ancora da casa o di chi semplicemente ha acquisito nuove abitudini durante il lockdown e non desidera modificarle. 
 

“Vogliamo che il nostro negozio sia una casa per i clienti” racconta Valentina Arzilli responsabile marketing dell’azienda La Perla di Torino. “Per questo, oltre alle misure prese per la sicurezza e l'adesione ai protocolli, con la fase 2 e la ripartenza continueremo a lavorare sull'integrazione di nuovi strumenti digitali e l'utilizzo di tecnologie, con un obiettivo principale: rendere il rapporto con il cliente ancora più immediato e personale, anche senza la presenza in negozio. Per questo il nostro servizio di Personal Shopper in videocall continuerà anche in questo momento per garantire un'esperienza d'acquisto personalizzata, one-to-one tra il cliente e il suo referente in negozio, che potrà anche suggerire nuovi prodotti o combinazioni in base ad acquisti precedenti, e fornire consigli utili per la scelta di un cadeau”.

 

Si apre per il mondo degli acquisti in negozio una fase nuova e tutta da esplorare, a cui La Perla di Torino è pronta ad affacciarsi con risposte sempre innovative, in grado di offrire libertà e un’esperienza curata nei dettagli alla propria clientela. 

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su La Perla di Torino

Profondamente legata alla tradizione del cioccolato piemontese, La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio baluardo, celebrando un dolce che, sia nella ricetta originale che attraverso innovative reinterpretazioni, è diventato il simbolo del piacere del cioccolato nel mondo. 

L'azienda dal 1992 è guidata da Sergio Arzilli, che ad oggi insieme alla figlia Valentina valorizza il cioccolato di qualità attraverso declinazioni sempre nuove che esplorano le tendenze attuali, dalla cura del design e del packaging ma, ancor più, dai sapori che hanno saputo conquistare il palato degli estimatori in Italia e all'estero. 

La Perla di Torino porta oggi l’autentico sapore del buon cioccolato secondo la tradizione torinese ovunque nel mondo: oltre sul territorio italiano, i prodotti a marchio La Perla sono presenti in diversi mercati europei come Germania, Russia, Svizzera, Finlandia e a livello worldwide in USA, Canada, Medioriente, Giappone, Australia.

Contatto

Via Catania, 9 10153 Torino TO

011 2482149

info@laperladitorino.it

www.laperladitorino.it